Il contest di PIN UP del centro sud che riunisce tante amanti del vintage mood anni 50 che aspirano al titolo di miss!
Questo contest non è una gara di bellezza, ma una sfida a chi sa essere più vintage e PIN UP!
Le ragazze vengono seguite passo passo nel loro percorso di trasformazione retrò, attraverso piccoli shooting, incontri, suggerimenti ed indicazioni, proprio come una vera Academy, non solo nel momento del concorso ma durante tutto l’anno, creando così una continuità che si trasforma spesso in bellissime occasioni di amicizie fra loro.
Possono partecipare tutte le donne e senza particolari limiti di età e di fisicità per questo motivo sono state create due categorie: Under 35 e Over 35.
Appuntamento il 24 settembre al Castello Miramare di Maccarese, dove dalle 17.00 si apriranno le danze con un coloratissimo Hawaian Party, subito dopo si entrerà nel vivo dell’evento con la gara a colpi di crinoline e divise militari!
Le partecipanti infatti si cimenteranno in due sfilate in cui avranno a disposizione un minuto ciascuna per esprimere se stesse.
La prima sfilata in milatary look, la seconda in abito da giorno .
Al timone di questa manifestazione Vincenzo Toccaceli, ideatore e motore dell’evento coadiuvato dall’aiuto di tre coorganizzatrici: Sophie Sapphire che ha curato il look di tutte le partecipanti.
Lola Maldad che le supporterà durante le prove con consigli di postura e camminata.
Cinzia Manzo che si occuperà della parte burocratica e tecnica dell’evento.
A presentare le Pin Up salirà sul palco Darlin Diane che con la sua spumeggiante presenza le incoraggerà nella loro catwalk.
La giuria che avrà un compito molto difficile da svolgere sarà presidiata da:
Stefania Schiattarella, Serena Menci (Miss Pin Up WW2 2019),Dott Emilio Paladino, Fulvia Peretto(Crazy Furia), Ann Da Loos (Modella, insegnante e performer burlesque), Principe Don Gabriele Colapicchioni, Marcia Sedoc( ballerina ex Cacao Meravigliao).
Per riscaldare l’atmosfera in live ci sarà la Very Vintage Band che sulle note di canzoni del passato creeranno un atmosfera davvero unica.
Inoltre durante l’evento ci sarà il vintage market con diversi espositori di merce retrò e per gli amanti dei motori si potranno ammirare favolose auto e moto d’epoca.
Ad ora è in atto già la gara per la fascia di Miss PIN UP social; sono online pubblicate sulla pagina ufficiale fb del concorso le locandine di tutte le ragazze gareggianti, chi otterrà il maggior numero di like si aggiudicherà l’ambito titolo!
Un giorno ricco davvero di tutto a conclusione dell’estate, che ci regalerà momenti indimenticabili e di travolgente allegria e garbata sensualità da non perdere assolutamente.